Altro Video Divertente sulle Truffe alle Assicurazioni Auto


Fin’ora vi abbiamo deliziato con video simpatici sulle assicurazioni auto di tutto il mondo. Oggi ve ne proponiamo uno tutto italiano che siamo certi vi farà morire dalle risate! In fondo è impossibile non sorridere quanto si sente un comico come Giovanni Cacioppo raccontare le sue disastrose avventure in giro per l’Italia!

In questo video, tratto da una puntata di Zelig, il programma in onda su Italia 1, il comico siciliano ci racconta un altro dei suoi espedienti per far soldi facili. Ecco come lui e la sua banda di pseudo criminali decidono di inscenare un incidente stradale per truffare l’assicurazione e poter così ottenere un consistente risarcimento dei danni “subìti”!

Il problema delle truffe alle assicurazioni purtroppo esiste davvero in Italia, e proprio da qui ha preso spunto Giovanni Cacioppo per il suo simpatico sketch, facendoci quanto meno sorridere sull’argomento! Premete il tasto play e fatevi quattro sane risate!


Condividi!


20 Commenti


  1. molto simpatico ma purtroppo realistico.

  2. Lucia Francolino

    Grazie, degli auguri, comunque vi comunico che sono già una vostra cliente con n.2 autovetture e quanto prima se ne aggiuingerà una terza. Peccato, però che non assicurate camion. Fatemi sapere qualcosa.
    Eccellente il filmato, complimenti. Ricambio gli auguri.

  3. Risposta ad Apostolo_Roxilana …
    Si hai perfettamente ragione .. ecco perchè le assicurazioni ci marciano … I prezzi calano ma le assicurazioni no !!!

  4. Egregi signori,
    volevo cambiare la mia assicurazione con la vostra credendo che avrei pagato di meno. Ho fatto il preventivo via internet ed ho visto che venivo a pagare qualche cosa in più e non in meno. Anche con il motorino 150 sh ho un sospeso con voi nel senso che una vostra collaboratrice mi ha consigliato di farmi sentire non appena sarei stato vicino alla scadenzadel contratto. inoltre ho un’altra macchina 1200 intestata a mia figlia e anche questa assicurazione volevo volgerla a vostro favore anche se non è presente un vostro agente in zona. Ciò importo poco anche perchè fino ad oggi non abbiamo riportato alcun sinistro.
    Mi è stato spiegato che nel momento in cui si cambia assicurazione si scende di classe e capisco perciò che è per questo motivo che si viene a pagare di più.
    mi dispiace di questa legge che in questo modo mi frena a cambiare e spero che siate voi a pressare fino a quando le cose cambiano. a quel punto tutto diventerebbe più facile. ne approfitto per ricambiare i vostri auguri di buon natale con due video esplosivi, veramente simpatici e in tema. greazie Giuseppe

  5. Grazie Lucia, ri-ricambiamo gli auguri e grazie per la fiducia. No, al momento non assicuriamo direttamente camion e veicoli commerciali. Puoi comunque contattare la SAI al numero verde 800-551144 per maggiori infirmazioni, o pui cercare sul sito Fondiaria-SAI l’agenzia più vicina a casa tua. Eccoti il link diretto con tanti auguri http://bit.ly/agenzie-sai

  6. Ciao Memè – questa cosa che i prezzi di ogni cosa calano meno che delle assicurazioni veramente non la capiamo, deve essere una di quegli stereotipi tipo “piove, governo ladro”…

    Anche noi, oltre ad essere impiegati Dialogo, siamo consumatori e utenti come te e tutti. E non vediamo mica i prezzi calare, anzi… =(

    Purtroppo sarà la congettura economica, la crisi mondiale, le risorse non rigenerabili…. ma purtroppo noi assistiamo as un aumento costante dei costi dappertutto. Non sappiamo dove tu vivi, noi siamo tra Milano e Roma e ti assicuro che la vita è carissima in entrambe le città… e purtroppo anche le assicurazioni! =(

    Tanti auguri a te sperando un un miglioramento generale dell’economia e dei risparmi di tutti!

  7. Domenico semeraro

    Grazie per gli auguri e ricambio. Continuate ad avere tariffe convenienti e personale di Call Center gentile e disponibile come mi si è sempre dimostrato anche in casi difficili. Auguri per un Buon Natale e per un anno nuovo di successi e mooooooooolti clienti. :))

  8. Salve Giuseppe, grazie per la tua nota. Anzitutto ti suggeriamo di rimetterti in contatto con uno dei nostri colleghi al numero verde Dialogo 800-066-800 per verificare alcune delle informazioni che hai commentato. Ad esempio non è vero che si perdano punti al cambiare l’assicurazione.

    Potresti perderli nel caso in cui tu abbia beneficiato del Bonus Malus protetto ed abbia avuto un incidente – ma non è il tuo caso, dato che dici di non averne avuti. Eccoti un link ad un articolo dove spiegiamo il funzionamento delle classi di merito protette, nel caso in cui ti interessasse http://www.dialogoaperto.it/classi-protette-dialogo-assicurazioni-incidente-non-scatta-malus/

    Per quanto riguarda la convenienza, purtroppo le polizze assicurative vengono calcolate su tanti parametri tra i quali l’area di residenza, che a volte può avere un forte impatto sul premio da pagare per l’RC Auto (e Moto). Magari tu stai in una di quelle aree ad alto “impatto assicurativo”, come le grandi città o il sud.

    L’unica cosa che possiamo dirti al vederti andar via è un grazie di cuore per essere stato nostro cliente, e anche per i cortesi auguri che ricambiamo.

  9. Grazie Domenico e Apostol – tanti auguri anche a voi!

    Seguteci su Dialogo Aperto e anche su Facebook! http://www.facebook.com/dialogo

  10. Grazie e auguri anche a tutti voi, della serie non ci resta che ridere, per quanto riguarda la vostra assicurazione per ora tutto ok peccato che non mi assicurate la mia vettura d’epoca

  11. Ottima iniziativa quella di fare due risate in tempi cupi come gli attuali. Ricambio a tutti Voi gli auguri.
    In particolare vorrei farli a Valentina, piemontese di Torino, nata come me il 20 Dicembre di 40 anni dopo il mio, che ho conosciuto parlando al telefono.

  12. Grazie degli auguri, che ricambio. Cacioppo è in una dellle sue migliori performance.

  13. Bellissimo filmato che purtroppo rispecchia molte realtà. Mi avete fatto rivivere veri momenti della mia vita di liquidatore sinistri, per solo quasi quarant’anni, in una compagnia di Assicurazioni. Tanti tanti auguri

  14. bello
    però sono sempre in attesa del certificato originale dato che dal 2 dicembre non ho ancora ricevuto nulla nonostante le vostre indicazioni.
    saluti

  15. Auguri anche a voi!mi sto trovando molto bene con voi,non mi deludete mi raccomando!

  16. grazie auguri di buon natale

  17. Bel filmato… Tanti auguri anche a voi.

  18. Grazie per le risate
    BUONE FESTE A TUTTI
    Carola

  19. Grazie a Dialogo , un augurio di BUON ANNO A TUTTI ……….

  20. GIACOMO BENATI

    DIVERTENTE IL FILMATO , PERO’ PARLANDO APPUNTO DI ASSICURAZIONI , OGNI VOLTA VADO IN UNA CLASSE MIGLIORE MA IL RISPARMIO SE LO MANGIANO GLI AUMENTI , QUESTO E’ MENO DIVERTENTE . AUGURI A TUTTI GIACOMO .

preventivo assicurazione auto preventivo assicurazioni moto preventivo assicurazione altri veicoli