Viaggiare in Moto? Scoprite gli Itinerari Italiani di Motociclismo.it
Oggi dedichiamo il nostro articolo a tutti gli amanti delle due ruote. La primavera è ormai inoltrata ed è tempo di viaggiare! Inauguriamo quindi questo post con una citazione in tema: “A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare” (anonimo).
Gli appassionati di motociclismo conosceranno Motociclismo, la rivista della Editoriale Edisport nata nel 1914 e diventata col tempo un insostituibile punto di riferimento del mercato delle due ruote oltre che incontrastata leader della stampa di settore, italiana e non solo.
Oggi, a quasi 90 anni dalla nascita, Motociclismo è considerata la “Bibbia” delle due ruote e continua a crescere in diffusione e autorevolezza (l’edizione spagnola è di successo anche in America Latina).
Anche la versione online della rivista, Motociclismo.it, propone diversi itinerari in Italia e all’estero da seguire viaggiando, in sicurezza, sulla vostra moto. Alcuni esempi? Calabria: da Cosenza a Catanzaro passando per i laghi artificiali della Sila, Napoli: il Vesuvio a portata di mano in una dozzina di tornanti scavati nelle colate laviche o ancora Puglia: girare per il Tavoliere, alla ricerca degli antichi insediamenti dei Dauini.
Ogni itinerario un viaggio da sogno e un’Italia tutta da scoprire! Per ogni proposta di rotta, troverete le fotografie, i luoghi da visitare assolutamente, le mappe e le coordinate da inserire nel GPS, le manifestazioni, l’enogastronomia, etc.
Quindi, se ancora stavate pensando dove passare il prossimo weekend, vale la pena fare un salto su Motociclismo.it e scegliere uno dei tanti e interessanti itinerari proposti. Dialogo Assicurazioni vi augura buon viaggio e vi ricorda di guidare sempre con prudenza!
Raccontateci i vostri viaggi, più o meno lunghi, sulle due ruote: dove siete stati e qual’è il livello di sicurezza stradale che avete riscontrato?
A proposito, avete letto il nostro articolo sul problema dei guard rail per i motociclisti? State attenti alla guida!