Verona al Primo Posto in Italia per la Sicurezza Stradale
Continuano le iniziative di successo in tema di sicurezza stradale a Verona. Forte dei successi già ottenuti su altre iniziative, la Polizia Municipale di Verona, il Comune di Verona, l’azienda AMT e Seat Italia collaborano con Parking Stripe Italia per aumentare ulteriormente la sensibilizzazione degli utenti sul tema della sicurezza stradale.
“Sicurezza Stradale – Tutti Responsabili”, è questo lo slogan che da vita alla campagna di Parking Stripe Italia: l’iniziativa consiste nel personalizzare 45 tra gli attraversamenti pedonali più utilizzati della città con un messaggio chiaro, diretto e provocatorio: un adesivo con la scritta “Occhio ai prossimi passi” ricorderà ai pedoni che stanno per abbandonare l’area protetta a loro riservata – il marciapiede – e che un attimo di distrazione può essere fatale. Il messaggio intende invitare alla precauzione, facendo capire che la sicurezza stradale è una questione che dipende sia dai pedoni sia da chi è al volante.
Questi insoliti pannelli “pubblicitari” hanno dato inizio ad una operazione di comunicazione sociale a favore della sicurezza stradale che utilizza proprio la strada come ambiente idoneo alla divulgazione di questo delicato tema. Largo spazio alla creatività per seguire nuove “vie”: questo è l’obiettivo che si è posto la Parking Stripe Italia, e noi di Dialogo Assicurazioni pensiamo che stiano facendo un ottimo lavoro.
Voi che ne dite? Nella vostra città hanno intrapreso iniziative di questo genere? Segnalatecele quì su Dialogo Aperto!
Salve mi chiamo Pietro Calzavara e sono l’ideatore e promotore di questa iniziativa di sicurezza stradale a Verona.
Qui di seguito potete trovare informazioni e immagini dell’operazione in corso.
http://www.flickr.com/photos/newbigidea/
Se vi servono altre informazioni mi potete contattare via mail a calzavara@newbigidea.eu o suoi miei contatti di linkedin o facebook.
Grazie Pietro