Vacanze coi Fiocchi: Dai un Passaggio alla Sicurezza


L’estate è ormai alle porte e tutti iniziano a programmare le proprie vacanze! Ricordandovi di guidare sempre con prudenza, oggi Dialogo Assicurazioni vi segnala la campagna nazionale per la sicurezza stradale Vacanze coi Fiocchi, arrivata con successo alla sua undicesima edizione.

vacanze_coi_fiocchi_1“Non abbiate fretta: i mari non si asciugano e le montagne non diventano piatte: loro ci aspettano da milioni di anni”.

Il messaggio scritto da Mario Rigoni Stern racchiude l’anima della campagna Vacanze coi fiocchi che dal 2000 propone di “dare un passaggio alla sicurezza” sulle strade italiane.

La campagna ogni anno vede protagonisti più di 600 istituzioni, associazioni, radio, società autostradali: tutti insieme per diffondere un messaggio di convivenza civile sulle strade. Il tratto distintivo della campagna è la capacità di fare rete coinvolgendo tanti soggetti diversi: istituzioni, associazioni, società autostradali, aziende sanitarie, radio e televisioni, insieme per un’impresa civile finalizzata a far riflettere.

La campagna si presenta quindi come un’occasione per un protagonismo diffuso in tutta Italia. “Vacanze coi fiocchi” si distingue inoltre per il tipo di linguaggio adottato: si vuole far riflettere con il sorriso. L’ironia delle vignette disegnate dalle maggiori matite italiane e la fiducia ispirata dai volti di personaggi famosi servono a superare le barriere psicologiche che si innalzano quando si parla di temi così delicati.

vacanze-coi-fiocchi

Tanti i personaggi hanno sostenuto la campagna nelle sue diverse edizioni, tra questi: Piero Angela, Claudio Bisio, Diego Abatantuono, Andrea Camilleri, Ornella Vanoni, Licia Colò, Vito, Luciana Littizzetto, Enrico Ruggeri, Margherita Hack, Loris Capirossi, Alexia, Carlo Lucarelli, Niccolò Ammaniti, Gene Gnocchi, Valentino Rossi, Maurizio Crozza, I Nomadi, Nek, Patrizio Roversi, Susy Blady, Francesco Giorgino, Stefano Baldini, Margaret Mazzantini.

Qualcuno di voi conosceva già la campagna Vacanze coi Fiocchi? La trovate un’iniziativa interessante a favore della sicurezza stradale? Lasciateci i vostri commenti!


Condividi!



I Commenti sono chiusi.

preventivo assicurazione auto preventivo assicurazioni moto preventivo assicurazione altri veicoli