Smania di Sicurezza: il Nuovo Blog dell’ANIA sulla Sicurezza Stradale


ania-logoL’ANIA è la Fondazione per la Sicurezza Stradale costituita nel 2004 dalle compagnie assicurative che operano nel settore dell’RC auto. Obiettivo primario dell’ANIA è sempre stato quello di contribuire a ridurre entro il 2010 il numero delle vittime di incidenti stradali del 50%, come avviene in tutti i Paesi UE.

dissuado-ania-postersI nostri lettori sicuramente ricorderanno Io Dissuado, l’iniziativa portata avanti dall’ANIA di cui vi abbiamo parlato la scorsa estate. Il progetto Io Dissuado, che avuto un grande successo, aveva come obiettivo la chiamata a raccolta del maggior numero di persone da tutta Italia, e renderle testimonial per sensibilizzare la gente ad un comportamento prudente e corretto sulla strada.

Oggi torniamo a parlarvi dell’ANIA per segnalarvi il loro interessante blog dedicato alla sicurezza stradale. Il nome del blog ci ha colpito alla prima occhiata: Smania di Sicurezza (ovviamente, si legge “smANIA di sicurezza”).

Il nuovo blog dell’ANIA raccoglie le informazioni e le news più importanti in tema di sicurezza stradale e raccoglie commenti degli utenti, che si confrontano sul blog anche tra di loro su tematiche sempre più di interesse comune.

smania-di-sicurezza

Dialogo Assicurazioni vi consiglia di visitarlo e di tenerlo d’occhio per essere sempre aggiornati sul tema della sicurezza sulla strada e non solo: nel blog anche sezioni come Stasera Usciamo dove troverete gli appuntamenti segnalati dall’ANIA e dalla community, e tutte le info necessarie per affrontare gli esami della patente, oltre ai migliori consigli per una guida sicura!


Condividi!



1 Commento


  1. “I’m Bob” è una bella iniziativa. Sembra perfetta per creare un nuovo costume sociale nella fascia dei cosiddetti giovani. Bella pensata. Bravi.

preventivo assicurazione auto preventivo assicurazioni moto preventivo assicurazione altri veicoli