Simpatici Fumetti con Suggerimenti per la Sicurezza in Moto


acem-logoIniziamo la settimana all’insegna della sicurezza stradale, con un simpatico fumetto che riporta consigli per la sicurezza in moto.
Il fumetto, realizzato dall’ACEM, l’Associazione Europea dei Motociclisti, fa parte di una simpatica serie che vede Lucky 13, un motociclista un pò distratto, alle prese con una serie di tematiche per motociclisti che vanno dalla manutenzione delle motociclette agli aspetti di sicurezza stradale, come in questo caso.

Nella striscia che vi presentiamo oggi, il simpatico personaggio del fumetto dell’ACEM è alle prese con un problema che, soprattutto in questa stagione, affligge i motociclisti in tutta Italia: il gelo e la neve su strada.

lucky13-sicurezza-moto-fumetto1

Nel fumetto dell’ACEM si descrivono le varie tipologie di sistemi antigelo, come la distribuzione di sale, o di un misto di sale e collante, soluzioni però pericolose per i motociclisti in quanto queste soluzioni antigelo non solo sono estremamente scivolose ma producono anche pericolosi schizzi che possono ricoprire visiere, occhiali e parabrezza riducendo la visibilità.

lucky13-soluzioni-antigelo-fumetto

Il nostro suggerimento a tutti i motociclisti, soluzioni antigelo o meno, è di prestare particolare attenzione non solo allo stato delle strade ma anche a quello dei vostri pneumatici.
A questo proposito vi suggeriamo di dare un’occhiata a un nostro post precedente che parla del pericolo pioggia e foglie, un parente vicino del pericolo gelo e ghiaccio, almeno per i motociclisti.

Se siete motociclisti e vi piacciono i fumetti, vi suggeriamo di dare un’occhiata a tutti gli episodi delle avventure di Lucky 13; tra una risata e l’altra scoprirete tanti suggerimenti interessanti e decisamente utili.

lucky13-sicurezza-moto-fumetti1

Dialogo Aperto e Dialogo Assicurazioni augurano buon viaggio a tutti gli amici a due ruote!


Condividi!


I Commenti sono chiusi.

preventivo assicurazione auto preventivo assicurazioni moto preventivo assicurazione altri veicoli