Raccontateci le Vostre Esperienze con le Assicurazioni Auto
Facendo un giro in rete, abbiamo scoperto che le persone che scrivono o che si scambiano opinioni sulle assicurazioni in Italia, sono davvero tante. Non solo su blog e portali di opinioni come Ciao.it, ma troviamo ogni giorno sempre più conversazioni tra utenti sul tema delle assicurazioni anche su Facebook, Twitter, Yahoo! Answers e sulle principali reti sociali dove ci trovate più attivi (provate a cliccare i pulsanti qui a destra nella barra di navigazione per venire a vedere cosa facciamo).
C’è chi se ne lamenta in continuazione (forse la maggioranza!), magari perchè l’RC Auto è vista come una imposizione, essendo obbligatoria per legge, ma anche chi, dopo aver fatto un incidente, ha scoperto quanto ha risparmiato grazie all’assicurazione rispetto all’ipotesi di dover risarcire danni di persona.
C’è chi non si trova ancora a proprio agio con le assicurazioni e chi invece, magari dopo una prima brutta esperienza, è riuscito a trovare la compagnia di assicurazioni giusta e la formula assicurativa più adatta alle proprie esigenze. Ed ancora chi in un’agenzia ha trovato subito quello che cercava per la propria assicurazione auto o moto, e chi ha dovuto accontentarsi di un compromesso; chi dice che in Italia l’RC Auto è ancora troppo cara e chi invece ritiene che le tariffe assicurative siano più o meno sulla stessa linea di quelle del resto d’Europa.
Insomma, ognuno dice la sua! E voi? Cosa avete da dire? Raccontateci le vostre esperienze, positive o negative, legate alle assicurazioni auto (o moto). Vi diamo carta bianca anche per eventuali consigli o suggerimenti su come, secondo voi, si potrebbe migliorare questo “tanto odiato” universo delle assicurazioni. Sfogatevi pure! Farà bene un po’ a tutti!