Perché Scegliere una Assicurazione Online e Diretta
Ormai da anni, come tutte le imprese commerciali, anche le compagnie assicurative hanno un canale in più per farsi conoscere e scegliere: internet.
Effettivamente internet ha reso tutto più trasparente nel mondo delle assicurazioni auto e moto, dal momento che online è possibile documentarsi su qualsiasi compagnia di assicurazioni esistente e di conseguenza avere la possibilità di fare un confronto delle varie polizze assicurative in maniera veloce e gratuita. In questo modo si ha la possibilità di scegliere la polizza RC Auto o RC Moto più conveniente, in tutta calma e ponderando meglio i pro e i contro di ogni offerta assicurativa.
Inoltre online, si ha la possibilità di personalizzare il proprio percorso assicurativo, garantendo una maggiore versatilità: è possibile, per esempio, denunciare un sinistro direttamente online e seguire la liquidazione del danno step by step.
Un altro importante passo avanti è stato quello della maggiore apertura alla comunicazione diretta con i clienti attraverso l’utilizzo dei social networks: le reti sociali permettono infatti al cliente di avere contatti non solo con la sua agenzia assicurativa ma anche con altri assicurati, con i quali scambiare opinioni ed ottenere così più informazioni utili per la scelta della polizza.
Che è poi quello che Dialogo Assicurazioni sta facendo con il blog Dialogo Aperto e la presenza sui principali social networks – a proposito, siete diventati nostri amici su Facebook e seguite i nostri aggiornamenti su Twitter?
E’ proprio vero! Internet ci ha cambiato la vita e ce l’ha resa più facile da tutti i punti di vista…
Io ormai faccio tutto online, e con Dialogo mi sto trovando molto bene, complimenti!
Ho visitato anche il vostro profilo su twitter e facebook ed entrambi mi stanno piacendo molto, continuate così!
Complimenti a Dialogo… ho stipulato la polizza quasi un anno fa, inizialmente solo per il grande risparmio che garantiva rispetto ai concorrenti.
Poi nel corso dell’anno ho avuto due sinistri (fortunatamente mai per colpa mia) e dulcis in fundo, mi è stata rubata anche la macchina…
Beh, con Dialogo non mi sono mai sentito solo…. Gentilissimi nel seguire la mia pratica e nel consigliarmi su cosa fare.
Velocissimi anche nel liquidare il danno, pensate che al 31 giorno dalla denuncia di furto ho ricevuto l’indennizzo…
La prossima polizza sarà sicuramente Dialogo, come anche la prossima e la prossima ancora.