Nuovo Video di Animazione di Bruno Bozzetto sulla Sicurezza Stradale


Notiamo con piacere che sempre più provincie ed amministrazioni locali italiane si adoperano per promuovere, soprattutto tra i giovani, un atteggiamento corretto durante la guida e la cultura della sicurezza stradale.

Oggi dedichiamo il nostro articolo ad un progetto sulla prevenzione degli incidenti stradali realizzato per la Provincia di Bergamo da Bruno Bozzetto (del quale vi abbiamo già mostrato un video), che questa volta focalizza la sua attenzione sulle vittime della strada e di incidenti stradali.

bruno-bozzettoIl titolo del video è Armi su strada, ed ecco cosa ci dice Bozzetto a proposito di questa sua creazione:

Per ottenere il tipo di atmosfera adatta al soggetto trattato si è pensato di ricorrere alla tecnica di animazione tridimensionale, mezzo che abbiamo ritenuto particolarmente adatto alla creazione e rappresentazione di personaggi, oggetti ed ambienti realistici e suggestivi.
La visualizzazione degli incidenti stradali è stata invece ottenuta grazie all’uso di foto ‘animate’ di persone e modellini, per differenziare le immagini e renderle stilisticamente originali. Nella parte finale invece, più didattica e lineare, è stata usata una normale animazione per illustrare e spiegare situazioni di questo genere
”.

Bozzetto lancia, con questo film, un messaggio forte indirizzato soprattutto ai “cattivi” guidatori, i prepotenti, chi non ha rispetto per la propria vita e per quella degli altri. Guardiamo inseme il video.

Che ne pensate? Trovate che possa funzionare e aiutare a sensibilizzare sopratutto i giovani sul problema della sicurezza sulle strade? Avete trovato altri esempi di campagne di successo sul tema della sicurezza stradale? Segnalatecele!


Condividi!



I Commenti sono chiusi.

preventivo assicurazione auto preventivo assicurazioni moto preventivo assicurazione altri veicoli