Nuova Pagina Fan Facebook per Dialogo Assicurazioni
Siamo davvero lieti di annunciare la nascita della nuova Pagina Facebook Dialogo Assicurazioni, già online da qualche giorno sui server della popolare rete sociale su www.facebook.com/dialogoassicurazioni.
Da qualche settimana che non vi parlavamo di Facebook, e la ragione è che… ci era stato cancellato l’account precedentemente su www.facebook.com/dialogo. La ragione? Purtroppo, nel nostro desiderio di partecipare alla community di Facebook, l’anno scorso abbiamo fatto le cose troppo in fretta e abbiamo avviato la pagina fan Dialogo con un profilo da utente persona. La cosa non è permessa dai termini e condizioni del popolare social network, che ultimamente ha fatto un’operazione di “pulizia di primavera“, facendo fuori alcune centinaia di migliaia di account Facebook non in regola come il nostro.
Noi non ci siamo lasciati prendere dal panico e, dopo aver studiato da capo a fondo i nuovi termini e condizioni Facebook (che a dire il vero non sono poi così tanto favorevoli agli utenti, ma questa è un tema noto in rete), abbiamo aperto un nuovo account, questa volta seguendo attentamente il regolamento del popolare social network.
Già che c’eravamo, abbiamo deciso di progettare per bene la nostra presenza su Facebook in termini di contenuti. Da tempo cercavamo il modo di integrare tutti i nostri profili sociali e, grazie alla programmazione possibile con le applicazioni Facebook, siamo contenti di aver finalmente trovato una soluzione! Vediamo subito quali sono le novità del nuovo profilo Facebook di Dialogo Assicurazioni. Partiamo dai tabs del nostro profilo, quelli che vedete nell’immagine qui sopra.
Il primo nuovo tab, che trovate dopo quelli della bacheca e delle info di base del profilo Facebook, è il tab di Dialogo News, dove abbiamo integrato tutte le notizie che pubblichiamo sia qui sul nostro blog che sul profilo Twitter Dialogo.
In questo modo, i nostri fan Facebook che non hanno un account su Twitter possono seguire anche le nostre conversazioni su questo social network in rapida crescita anche da noi in Italia, dove le comunicazioni hanno una natura più immediata e diretta (140 caratteri per ogni “tweet“).
Integrazioni di antri dei nostri canali anche sul tab successivo, Dialogo Video, dove abbiamo importato le playlist del canale YouTube Dialogo, dividendole in due colonne in modo da separare i video che ci piacciono e che pubblichiamo qui su Dialogo Aperto dai video Dialogo (come i nostri spot pubblicitari) che abbiamo messo insieme a quelli che gli utenti della community Zooppa hanno creato per noi con il concorso Dialogo Digital Brief, vi ricordate?
L’integrazione della quale andiamo più fieri (e che ci è costata più lavoro e molte complicazioni tecniche) è quella del tab Domande? In questo tab finale del nostro nuovo profilo Facebook abbiamo integrato le domande alla quale abbiamo risposto su Yahoo! Answers e che gli utenti hanno votato come “migliore risposta” (siamo molto attivi, e riceviamo almeno un paio di “migliori risposte la settimana).
A fianco a questa colonna di domande dal nostro profilo Yahoo! Answers abbiamo inserito un box di Facebook Social, un’applicazione Facebook che permette ai nostri utenti di farci domande dirette, alle quali risponderemo tempestivamente. La domanda posta dall’utente sarà pubblicata sulla nostra bacheca e anche su quella dell’utente che l’ha posta. Speriamo siano tanti gli utenti Facebook ad usarla, noi siamo pronti al “dialogo aperto“! =)
Che ne pensate? Qual’è la vostra opinione sul nostro nuovo profilo Facebook? Volete darci qualche suggerimento?
Già che ci siete, volete essere nostri Fan? Basta cliccare sul pulsante “Mi piace“, che avrete notato abbiamo integrato anche nella colonna di destra del nostro blog! Ci vediamo su Facebook!