Le fasi da seguire prima di stipulare una polizza auto e moto
Stipulare una polizza auto, come tutte le procedure che tutelano la propria sicurezza e incolumità, è una scelta importante da ponderare e valutare accuratamente per essere certi di scegliere il prodotto su misura per le rispettive esigenze e necessità. Ecco alcuni consigli per scegliere al meglio.
Fortunatamente tutte le informazioni utili sono a portata di un semplice click, quindi la prima fase deve obbligatoriamente includere la consultazione del sito web ufficiale delle principali compagnie assicurative che forniscono moltissime delucidazioni, per quanto concerne sia le tipologie di polizze sia l’azienda e le sue caratteristiche (capillarità del territorio, proposte, promozioni e metodologie di comunicazione).
Il secondo step da seguire una volta individuata la nostra compagnia ideale, È quello di fare un preventivo online, gratuito, non impegnativo e modificabile. le compagnie dirette mettono a disposizione dei tool online in grado di fornire un’assistenza accurata e precisa dalla scelta del prodotto fino alla stipula vera e propria della polizza. Generalmente le compagnie che operano direttamente su internet risultano essere la soluzione migliore e più vantaggiosa sia in termini di tempo che di spesa visto che oltre a tariffe vantaggiose dovute alla mancanza di intermediari si possono trovare sconti esclusivi riservati proprio ai clienti online.
Ma cosa succede se ci accorgiamo che un preventivo non è così adatto alle nostre esigenze e abbiamo delle variazioni da apportare? Nessun problema, le compagnie assicurative garantiscono la massima flessibilità e permettono di modificare il preventivo in qualsiasi momento per quanto riguarda dati, indirizzo e garanzie offerte. Queste modifiche si possono non solo apportare direttamente online, accedendo alla propria area personale e modificando le caratteristiche desiderate, o contattando il servizio clienti.
photocredit insEyedout