Le auto al cinema


GO-03-F001

Le auto in genere fanno da cornice  a moltissime pellicole cinematografiche, ma non sono pochi i casi in cui questi mezzi di trasporto diventano dei veri e propri protagonisti rivestendo un ruolo d’eccezione e diventando il fulcro attorno al quale ruota tutta la trama del film.

 

Come non ricordare la mitica Delorean dei tre episodi di Ritorno al Futuro? Una vera e propria eroina grazie alla quale i protagonisti del film viaggiavano attraverso epoche diverse e che sapeva sempre metterli in salvo al momento giusto.  La Delorean DMC – 12 di Martin McFly grazie alle modifiche di Doc è divenuta un vero e proprio cimelio storico per appassionati e non che l’anno scorso ha girato per diverse città d’Italia per celebrare l’anniversario della sua nascita, 1981. Significativa la targa dell’auto che già ne denotava le insolite capacità: “Outoftime”.

 

Un altro celebre modello di auto portato alla gloria da una pellicola cinematografica è sicuramente la Panther de Ville bicolor di Crudelia Demon nella “Carica dei 101” del 1996. Un modello del 1974, unico e riconoscibile a prima vista grazie alla laconica targa “Devil”.

 

Ma se questi sono dei particolari mezzi che da soli potevano interpretare un personaggi parlando delle auto al cinema non si possono non citare i rombanti motori utilizzati per il più famoso degli agenti, 007. Nella saga del detective moltissime sono state le auto utilizzate, tutti modelli all’ultimo grido e scattanti che aiutavano Bond negli spostamenti e negli inseguimenti mozzafiato. Partendo dalla Aston Martin DB5 utilizzata da Sean Connery in Goldfinger, venduta all’asta per ben 10 milioni di euro nel 2010, passando per la Chevrolet Corvette dell’episodio inttolato “Bersaglio Mobile” del 1984, arrivando alla modernissima e super accessoriata Range Rover Sport Supercharged dell’ultimo episodio “Quantum of Solace”.

Ma la lista della auto amate dalle pellicole cinematografiche non può certo concludersi qui, come dimenticare il camioncino coloratissimo della saga Scooby Doo, lo Chevrolet Van, o la spettacolare Batmobile, evolutasi con l’avvento di nuove tecnologie fino a diventare un mezzo non solo potentissimo ma anche super tecnologico e accessoriato?

 

 

photocredit Creative Commons License Johan Oomen via Compfight

Condividi!

14 settembre 2012  |  Risate Assicurate!  |  ,


I Commenti sono chiusi.

preventivo assicurazione auto preventivo assicurazioni moto preventivo assicurazione altri veicoli