Kataweb Consumo: Dialogo tra le RC Auto più Economiche per Chi Viaggia Molto
Kataweb Consumo, il canale legato al risparmio del portale Kataweb (Gruppo La Repubblica) ha recentemente pubblicato un articolo che riguarda Dialogo Assicurazioni molto da vicino, un’indagine realizzata insieme al portale di comparazione SuperMoney sulle assicurazioni auto che propongono prezzi migliori per chi viaggia molto in auto.
L’indagine, basata su preventivi RC auto richiesti per la stessa tipologia di utente e vettura, ha tracciato le variazioni dei prezzi migliori tra diverse assicurazioni auto tradizionali ed online ed i risparmi sulle polizze RC Auto in base al numero di chilometri percorsi. I risultati dell’indagine hanno mostrato che un uso intensivo della vettura può far salire il premio della RC auto fino al 54%.
L’articolo di Kataweb Consumo riporta che:
Chi è abituato a macinare chilometri con la sua auto, per lavoro o per piacere, non deve preoccuparsi solo della pressione delle gomme o del livello dell’olio. Ad incidere in modo sensibile sui costi c’è anche l’assicurazione auto, il cui premio può subire pesanti oscillazioni proprio in base ai chilometri che si percorrono ogni anno col proprio mezzo.
Può capitare infatti che una compagnia con tariffe convenienti per chi usa poco l’automobile proponga dei prezzi assai più cari per i viaggiatori abituali. Ragionare anche in termini di utilizzo del veicolo è molto importante soprattutto per le famiglie con più mezzi che, trovata una buona tariffa per uno dei loro veicoli, credono che lo stesso trattamento possa essere riservato anche all’altro, magari usato con molta più frequenza. Le cose non stanno però così ed ogni veicolo deve essere pensato come un mondo a sé.
Nello studio realizzato da Kataweb Consumo e SuperMoney a presentare rincari rilevanti (dal 4 al 54%) sono le compagnie dirette, online e telefoniche. I preventivi RC Auto online sono, come riportato dall’articolo pubblicato sul portale Kataweb, più convenienti rispetto alle compagnie tradizionali, ma la differenza di prezzo può anche arrivare ad annullarsi rispetto alle compagnie di assicurazioni tradizionali nel caso di auto che affrontano lunghe percorrenze kilometriche.
Dopo diversi test nella richiesta del preventivo RC auto, Kataweb Consumo riporta i risultati dell’indagine sui risparmi nelle assicurazioni: Dialogo Assicurazioni, insieme a poche altre assicurazioni online, offre premi molto più convenienti rispetto alle assicurazioni tradizionali per chi viaggia molto, con risparmi stimati fino al 70%.
Noi questo lo sapevamo già, e così anche i nostri clienti – e voi, che risparmio avete ottenuto passando a Dialogo? Commentate!