Gli Italiani e il Codice della Strada


Italiani alla guida? Un disastro… Ebbene si, pare proprio che gli abitanti del Bel Paese siano quelli che più spesso trasgrediscono il Codice della Strada.

Secondo i dati di Tns Italia (leader mondiale nel settore delle ricerche di mercato ad-hoc) e Assicurazioni.it (comparatore online di preventivi RC auto e moto) infatti, gli Italiani al volante sarebbero davvero troppo indisciplinati e ciò che stona ancor più con il resto dell’Unione Europea, è che il 63% delle infrazioni commesse dagli automobilisti italiani non viene sanzionato.

codice-della-strada

Tra le infrazioni preferite dagli italiani al volante spicca il mancato rispetto dei limiti di velocità e della distanza di sicurezza. Pare che gli uomini siano più indisciplinati delle donne, soprattutto per quanto riguarda i limiti di velocità – 61 uomini contro 49 donne infrangono regolarmente il codice della strada secondo i dati dell’inchiesta.
Dal sondaggio di TNS Italia è risultato anche che le cinture di sicurezza si allacciano meno al sud che al nord, e che ad allacciarle meno siano gli over 55 rispetto ai giovani. Chi l’avrebbe detto?

Abbiamo trovato su Tiscali Forum un sondaggio sull’argomento al quale potete rispondere subito anche voi: Quali sono le violazioni al codice della strada che compi più di frequente mentre sei alla guida? Ecco quali sono le percentuali delle risposte date sin’ora:

sondaggio-tiscali

Voi che ne pensate? Votate e poi commentate anche qui su Dialogo Aperto!


Condividi!



I Commenti sono chiusi.

preventivo assicurazione auto preventivo assicurazioni moto preventivo assicurazione altri veicoli