Iniziativa “Tavolo sulla Sicurezza Stradale” a Milano


Continuiamo a seguire online alcune tra le iniziative avviate da Provincie e amministrazioni pubbliche locali italiane a proposito di sicurezza stradale. Oggi vi parliamo del Tavolo sulla Sicurezza Stradale, un’iniziativa congiunta tra la Fondazione RCM (Rete Civica di Milano) e Fiab Ciclobby onlus (Associazione Cicloambientalista aderente alla Federazione Italiana Amici della Bicicletta) su PartecipaMi.it, il sito che si occupa della sicurezza stradale nella Provincia di Milano.

partecipami

Nato nel 2008, il Tavolo sulla Sicurezza Stradale, senza dubbio una novità in materia di sicurezza stradale cittadina, ambisce ad essere lo strumento di rete a disposizione dei cittadini milanesi per mappare i punti critici della città grazie alla possibilità di localizzare le discussioni sulla mappa.

Su questo “tavolo virtuale” infatti, i cittadini possono affrontare problematiche generali, non strettamente legate ad uno specifico luogo della città, come in una sorta di community, iniziativa certamente interessante e utile per il cittadino. Siete a conoscenza di progetti ed iniziative simili anche in altre provincie italiane? Segnalatecele usando il box dei commenti!


Condividi!



I Commenti sono chiusi.

preventivo assicurazione auto preventivo assicurazioni moto preventivo assicurazione altri veicoli