Idee regalo per un papà tecnologico o ecologico!


samsung_460

Si avvicina la Festa del Papà: ecco delle idee regalo per papà appassionati di tecnologia, con qualche spunto utile anche per chi ama l’ecologia.

Samsung Galaxy Camera: per postare in diretta le foto più belle

Da un lato fotocamera digitale, dall’altro smartphone Android: per il papà social che ama documentare giorno per giorno la vita dei suoi piccoli, Samsung Galaxy Camera è la soluzione ideale che coniuga la qualità fotografica di una camera digitale e l’accesso diretto alle applicazioni dei social network, per postare in tempo reale gli scatti più belli su Facebook, Twitter, Instagram.

Ebook Reader: per leggere le favole ai figli, ovunque e senza pesi inutili

Per il papà che ama leggere favole e racconti (ma anche romanzi e saggi per adulti), il lettore ebook è comodissimo perché permette di portare sempre con sé tutta la propria biblioteca e sfoderare il libro preferito in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Per non parlare del risparmio in termini di costi dei libri e di consumo di carta.

Il mercato propone diversi modelli, alcuni collegati direttamente ai grandi distributori di ebook (come l’Amazon Kindle di Amazon), altri indipendenti (i lettori del marchio Sony) e in grado quindi di leggere più facilmente tutti i formati che gli ebook possono presentare.

papàreader

La stampante 3D: per creare i giochi dei bambini

Se i papà di una volta costruivano giochi con gli strumenti da lavoro, il papà tecnologico di oggi può creare giochi e figurine personalizzate usando una stampante 3D. I modelli da stampare possono essere creati attraverso comuni programmi di modellazione e molti si trovano già disponibili online. Già dall’anno scorso le stampanti 3D sono arrivate anche sul mercato consumer in alcune catene di distribuzione dell’elettronica di consumo; il prezzo è per ora abbastanza alto: circa 1.000 euro per i modelli più semplici. Decisamente consigliato per i papà più geek e sperimentatori.

3dstamp

 

Smart Sprinkler: la domotica in giardino

Per il papà che ama prendersi cura del giardino e vuole ridurre gli sprechi di acqua ed energia, l’applicazione Smart Sprinkler collega direttamente smartphone e sistemi di irrigazione attraverso uno speciale controller. L’applicazione valuta il reale fabbisogno di acqua ed è in grado di stabilire frequenza e quantità di irrigazione, evitando così gli sprechi di una irrigazione ripetuta solo seguendo i ritmi del classico timer.

tech

 

L’orto in terrazza: per il papà a km 0

Se il papà ha il pollice verde, vuole provare a coltivare piante e verdure per il consumo familiare… ma non è dotato di orto, allora il regalo ideale è un kit per la coltivazione di un orto in terrazza: ne esistono diverse versioni disponibili online a prezzi assolutamente accessibili, che comprendono semi e ovviamente istruzioni e consigli per ottenere il massimo dal proprio orto sul balcone! Una bella idea per un’attività da svolgere tutti insieme, con i bambini che potranno scoprire le magie della natura osservando la crescita delle piantine.

orto


Condividi!

16 marzo 2015  |  Tecnologia

I Commenti sono chiusi.

preventivo assicurazione auto preventivo assicurazioni moto preventivo assicurazione altri veicoli