Food & Internet


food-internet

Vestiti, mobili, biglietti per i concerti: grazie ad internet si può ricevere tutto ciò che si desidera, dove si desidera. E da non molto tempo a questa parte, con pochi e semplici click è possibile godere anche di tutti i sapori e colori della tavola, prenotare ristoranti on-line o decidere di condividere un pranzo fantasioso con persone ancora sconosciute. Vediamo nel dettaglio le diverse e strabilianti opzioni offerte dal mondo “Food & Internet”.

Pranzo on-line

Che sia uno spuntino veloce in ufficio o un pranzo in totale tranquillità a casa vostra, va sempre più ampliandosi, soprattutto nelle città, il numero di ristoranti che danno la possibilità di scegliere il piatto più adatto a voi on-line. I vantaggi sono numerosi. Su tutti la possibilità di accedere all’intero ventaglio del menù a disposizione senza bisogno di spostamento alcuno o di menu cartacei, e di poter selezionare con accuratezza prelibatezze adatte a tutti i palati. In secondo luogo, si risparmia un sacco di tempo, visto che il vostro pranzo vi verrà direttamente recapitato nell’orario e nel luogo da voi prescelto. Infine, si paga alla consegna. Galateo permettendo, dopo un paio di click non resta che dire: buon appetito!

Tra i siti di prenotazione online più noti troviamo justeat.it  presente in 13 Paesi tra cui l’Italia.

Prenotare il ristorante on-line

E’ la nuova modalità di prenotazione ristoranti in rete: istantanea, garantita e gratuita senza nemmeno bisogno di alcuna conferma da parte del locale! Grazie a diversi siti web con un’interfaccia simile ad una agenda elettronica, basta indicare il giorno, l’ora e il numero di persone, e si può verificare in tempo reale l’effettiva disponibilità del tavolo nel vostro locale preferito. Se invece non conoscete i ristoranti limitrofi, è possibile effettuare una ricerca a tutto tondo: basta specificare il tipo di cucina, l’ambiente – da quello elegante al più informale – e la fascia di prezzo desiderati…et voilà! Ecco tutte le opportunità disponibili in meno di un secondo. In U.S.A. è già un vero must: il solo portale di prenotazione Opentable raccoglie ben 20 milioni di ristoranti. I numeri sono più contenuti, ma anche la Spagna vive già nel futuro: sono quasi 6 mila i locali di qualità presenti nel servizio on-line “El Tenedor”(la forchetta).

Siti di prenotazione online dei tavoli non sono solo un bel risparmio di tempo nella vita di tutti i giorni, ma offrono vantaggi anche in vacanza. Spesso quando si è per la prima volta in un Paese o non si conosce la lingua, il ristornate può essere un problema. Affidandosi a questo genere di siti è possibile ricevere spunti interessanti ed aiuto nel prenotare un tavolo.

Due esempi di OpenTable in Italia sono prenotaristorante.com e mytable.it

Co-Lunching

Ovvero, pranzare insieme. Se per voi la tavola è un momento sacro di convivialità dove unire il piacere del palato con una cordiale conversazione, allora il progetto co-lunching è pensato proprio per voi. Il primo è nato in Francia ed è una sorta di social network dove gli iscritti possono partecipare agli inviti proposti o addirittura organizzarne uno. Ovviamente il tutto ha luogo in un ristorante prescelto con un numero massimo di co-lunchers pari a 8. Ma come scegliere i propri compagni di banchetto? Magari per interessi culinari, affinità professionali o culturali, o ancora per fascia d’età o città nativa…tutto dipende dalle vostre esigenze!

Una cosa è certa: condividere prelibati e deliziosi piatti è sicuramente uno dei modi migliori per conoscere nuove persone, o semplicemente, per passare del tempo insieme con spensieratezza.

In Italia su gnammo.it  è possibile trovare uno chef personale che cucinerà non in un vero e proprio ristorante, ma nella propria abitazione o a casa di uno dei partecipanti che decide di metterla a disposizione di tutto il gruppo di commensali.

In Europa il servizio più conosciuto è colunching.com

 

photocredit nebulux

Condividi!

9 luglio 2013  |  Tecnologia  | 


I Commenti sono chiusi.

preventivo assicurazione auto preventivo assicurazioni moto preventivo assicurazione altri veicoli