Festa della mamma: idee regalo originali e creative


FestaDellaMamma

La festa della mamma è una ricorrenza di tipo civile diffusa in tutto il mondo, e viene celebrata per festeggiare la maternità e l’importanza di tutte le mamme del mondo. Viene festeggiata in date diverse a seconda del paese in cui ci si trova, ma per quanto riguarda l’Italia (e anche gli Stati Uniti e la Svizzera) cade tendenzialmente la seconda domenica di maggio. In Italia comunque la tradizione è nata in Liguria negli anni ’50 del ‘900, quando la Festa venne resa Istituzionale dal Senato della Repubblica.

Quest’anno la festa cadrà di domenica 11 maggio, e per i ritardatari sarà utile questa lista in cui elencheremo regali creativi e originali, pensati proprio per farla felice e lasciarla senza parole.

Se la vostra mamma ha la passione per la cucina, ad esempio, perché non regalarle un libro con le sue ricette più amate dei pranzi in famiglia? Potete realizzarlo online a costi ridotti con foto e scritte, e lasciare degli spazi bianchi dove lei stessa potrà annotare le sue ricette da lasciare a figlie e nipoti, come un vero chef! Oppure se la mamma in questione è una donna che non si rilassa mai optate per un cofanetto SPA, in commercio ne esistono di tutti i tipi e per tutte le tasche: massaggi, terme, estetista, parrucchiera… Regalatele qualcosa che la faccia sentire coccolata, bellissima e amata, una giornata tutta per lei in cui prendersi cura di se stessa e riposarsi un po’.

Naturalmente non mancano le soluzioni anche per le mamme “tech” che amano essere al passo coi tempi. Una custodia per lo smartphone, oppure per le appassionate di musica suggeriamo una cassa portatile capace di amplificare il segnale audio proveniente da telefono o tablet, così la vostra mamma potrà ascoltare la musica ovunque sia in casa che fuori.

Per le mamme più modaiole il suggerimento è semplicissimo: cercate di scoprire qual è il suo negozio di abiti, scarpe e accessori preferito e accompagnatela a fare un pomeriggio di shopping. In questo modo non solo la renderete felice ma avrete anche l’occasione di passare qualche ora insieme, divertirvi e parlare. Pensate che bello portarla in giro per negozi proprio come se fosse una ragazzina!

Se invece volete optare per qualcosa di più classico i fiori sono sempre un ottimo pensiero: vi raccomandiamo però di sceglierli con cura. Su internet è possibile consultare moltissimi siti che vi aiuteranno a scegliere il fiore più adatto in base alla data di nascita, alla personalità, ai gusti e al significato. I tulipani ad esempio sono allegri e spensierati, perfetti per le mamme più vivaci. Le orchidee sono invece simbolo di purezza ed eleganza, se la vostra mamma è una donna all’antica con gusti molto classici questo fiore è perfetto e la renderà felice. Poi girasoli per le più combattive, calle per le più raffinate e naturalmente rose, che sono sempre perfette.

Cosa importantissima, non dimenticate di allegare al vostro regalo un bigliettino in cui le dite quanto le volete bene. Se non siete dei tipi fantasiosi e scrivere non è il vostro forte la soluzione è semplicissima: scegliete una canzone o una citazione che vi fa pensare a vostra madre e scrivetela aggiungendo solo la data e la firma, in questo modo riuscirete a esprimerle tutto il vostro affetto senza “costringervi” a scrivere una poesia romantica!

Ad ogni modo qualsiasi cosa vogliate regalare alla vostra mamma l’importante è che sia un pensiero spontaneo e fatto col cuore. Fatela felice e fatela sentire importante, perché lo è. Auguri a tutte le mamme!

 photocredit: Mamma e bambino.it

 


Condividi!



I Commenti sono chiusi.

preventivo assicurazione auto preventivo assicurazioni moto preventivo assicurazione altri veicoli