Estate a Due Ruote? Raccontateci i Vostri Viaggi in Moto
Avete la passione delle motociclette? Vi piace viaggiare ed esplorare il mondo? Questo post è dedicato a tutti gli amanti delle moto, che sarebbero capaci di usarla anche solo per scendere sotto casa a comprare il pane, pur di usarla sempre.
Avete avuto quest’estate un’avventura a due ruote in giro per un intero continente, o semplicemente un weekend di corsa verso il mare? Raccontateci dove vi ha portato la vostra affezionata motocicletta! Commentate anche la situazione che avete trovato su strada in termini di sicurezza stradale, tema caldo soprattutto per i motociclisti.
Motociclisti di ieri e di oggi, siamo tutti curiosi di sentire le vostre storie su quanto sia bello ed emozionante viaggiare così, perché, come dice Claudio Braglia (direttore di diverse testate motociclistiche): “Andare in moto significa sentirsi come un cow-boy a cavallo nelle sconfinate praterie del far west, come il capitano Nemo nel suo Nautilus, come Ali Babà sul suo tappeto volante. Perché scivolare dolcemente, al piccolo trotto, lungo una tortuosa stradina di campagna, col profumo del fieno che ti accarezza, è pura poesia. Perché quello che vedi, che pensi, che senti quando davanti hai soltanto un manubrio, una strada e un paesaggio che scorrono via veloci, non lo potreste vedere, pensare e sentire in nessun altro modo. Perché la moto ti fa provare i brividi anche quando fa caldo, ti esalta anche senza obbligarti a correre come un pazzo e ti fa sognare senza costringerti a dormire…”