Esodo di Ferragosto e Sicurezza Al Volante


Siamo alle porte del weekend di Ferragosto, probabilmente uno dei momenti di maggior traffico stradale ed autostradale dell’anno. Purtroppo anche periodo di punta nelle statistiche degli incidenti stradali in Italia.

traffico-autostrada-ferragostoQuanti di voi pensano di mettersi questo fine settimana al volante per raggiungere le vostre destinazioni di vacanze preferite? Quanti di voi sono già in ferie, e continuano a viaggiare ancora per le prossime settimane. Quanti staranno rientrando dalle ferie prese nelle prime due settimane di agosto? E quanti invece si accingono a partite per le tante agognate ferie, per tornare a fine agosto abbronzati e, si spera, rilassati dalle vacanze?

Ferragosto è l’incrocio di tutti gli automobilisti in vacanza, e Dialogo Assicurazioni, sempre focalizzata sui temi di sicurezza stradale, vi ricorda di essere attenti alla guida, soprattutto in periodi di intenso traffico come nei giorni a venire.

Dialogo Aperto vi da le raccomandazioni di sempre, come ve le avevamo date già l’anno scorso: in caso di lungo viaggio, ricordatevi delle code in autostrada per ferragosto, e date un’occhiata a questi articoli su partenze (e rientri) intelligenti con consigli di vario tipo, dalle condizioni fisiche ideali per affrontare il viaggio, agli indispensabili controlli preliminari (veicolo, carico, tragitto e altro ancora) e di dettaglio, come il controllo degli ammortizzatori o il controllo degli pneumatici, che Pirelli in associazione con Autostrade e Telepass offrirà anche questo fine settimana gratuitamente in alcune aree di servizio delle autostrade italiane.

Per concludere, come a Ferragosto dello scorso anno, chiudiamo il nostro post con un video trovato su YouTube. Questo video, prodotto dalla redazione del portale video calabrese SibariTV per il ponte di ferragosto 2009, utilizza la canzone “Pensa” di Fabrizio Moro associata ad un mosaico di immagini provenienti da campagne di sicurezza stradale, immagini che ispirano la guida sicura per non rischiare di rovinare una vacanza sull’asfalto. Buona visione!

Vi auguriamo buon viaggio e buon ferragosto! Noi torniamo a bloggare, come sempre, lunedì prossimo!


Condividi!


I Commenti sono chiusi.

preventivo assicurazione auto preventivo assicurazioni moto preventivo assicurazione altri veicoli