6 Commenti


  1. Saluti a Stefania

  2. Grazie Pietro, le porteremo i tuoi saluti! =)
    Continua a seguirci su Dialogo Aperto e tanti saluti anche a te!

  3. Scusatemi, sicuramente la domanda che vi stò porgendo è idiota. Se l’assicurazione decorre dalle 24:00 del 24 novembre, ciò significa il 25 novembre o la mezzanotte tra il 23 e il 24?
    Le ore 00:00 e le 24:00 concidono?

  4. Salve Daniele, non preoccuparti è un quesito che si pongono in tanti. Le 24.00 del 24 novembre significa a partire da giorno 25, da subito dopo la mezzanotte del 24. — 24.00 e 00.00 coincidono, ma con riferimento a due giorni diversi: alle 24.00 del 24 Novembre sono le 00.00 del 25 novembre, per intenderci.

  5. Salve, ho una assicurazione annuale a pagamento semestrale intestata a mia mamma. La scadenza della rata semestrale è avvenuta in data 28 Novembre. Ora mi vergogno un poco ad ammetterlo ma avendo qualche difficoltà economica mia mamma mi ha chiesto se può aspettare il 10 Dicembre (versamento della pensione) per pagare la rata. La mia domanda è ovvia: L’assicurazione copre eventuali sinistri provocati ad arrivare a quella data in considerazione dei famosi 15 giorni di tolleranza??
    ringrazio e saluto

  6. Salve Fabio – non c’è bisogno di vergognarsi. Guarda che a causa della crisi economica che ci attanaglia da almeno due anni più o meno tutti gli Italiani sono in queste condizioni. Se la tua assicurazione è scaduta il 28 Novembre, da un punto di vista di polizza assicurativa puoi tranquillamente aspettare fino al massimo al 13 dicembre per pagare la rata (i famosi 15 giorni in cui comunque sei coperto da assicurazione).

    Da un punto di vista del codice della strada però potresti avere dei problemi se dovessi essere fermato per dei controlli. Infatti il Codice della Strada prevede comunque una multa (non ricordiamo se di 28 o 35 euro) per non esporre il tagliando – ma non avrai altre rogne tipo multe salate o sequestro del veicolo perchè appunto continui ad essere coperto da l’assicurazione ai sensi di legge e del tuo contratto assicurativo.

preventivo assicurazione auto preventivo assicurazioni moto preventivo assicurazione altri veicoli