Donne al Volante? Tranquille e Sicure con Dialogo!
Perché ogni volta che si parla di donne al volante, dalla bocca di tutti echeggia il solito: “pericolo costante”? E’ davvero così?
Certo, forse alcune donne possono essere più lente nel parcheggiare o nel fare manovre (simpatica la foto qui sotto, che abbiamo trovato in rete), si assicurano di poter passare veramente prima di attraversare uno stop, e magari preferiscono non dover far benzina da sole al distributore.
Dialogo ha sempre avuto per le donne alla guida un occhio di riguardo, nascendo come assicurazione disegnata per essere conveniente per le donne ed evolvendo in seguito in modo da essere conveniente per chiunque!
Secondo le statistiche sono proprio le donne ad avere il minor numero di incidenti e a pagare quindi un’assicurazione più bassa. Ma non parliamo solo di incidenti: le donne al volante sono in genere più educate degli uomini, più prudenti e più attente alla guida. Inoltre, statisticamente le donne fanno dell’auto un uso più responsabile, rinunciandovi se possibile e optando in modo più frequente i mezzi pubblici oppure spostandosi a piedi o in bicicletta.
Oggi come oggi, è diventato molto più divertente “prendere in giro i maschietti“, che al volante sono capaci di numeri degni di qualsiasi candid camera. E non siamo i soli a pensarla così! Fatevi due risate con il video trovato su YouTube, è lo spot di una famosa agenzia pubblicitaria Sudafricana (Black River Football Club) per First For Women, una compagnia di assicurazioni auto dedicata alle donne: chi sarebbe il pericolo costante?
Scherzi a parte, non è questioni di far parte del gentil sesso o meno.
Alla guida non esistono uomini capaci e donne imbranate, come sapete i ruoli sono facilmente invertibili.
Si tratta solo di concentrarsi sulla guida quando si sale in macchina e di cercare di controllare lo stress quando si sta in mezzo il traffico, che è una delle cause principali di sinistri in città. Provate a metter su un CD di musica chillout quando rimanete imbottigliati nel traffico, magari aiuta! Presto potremo anche darvi consigli sulla gestione dello stress da traffico …