Donne e Motori? Tutto su Auto e Moto in Rosa!
Oggi il nostro post è dedicato alle donne, in particolare alle donne alla guida. Curiosando in rete abbiamo scovato un blog davvero interessante: Auto e Moto in Rosa. Il titolo dice tutto: d’ora in poi, non avrete più bisogno di chiedere l’aiuto di un meccanico per riparare la vostra vettura, riuscirete a fare tutto da sole!
I titoli di alcuni degli articoli del blog automobilistico al femminile? “Come caricare una batteria“, “I freni: manutenzione“, “Controllo livello dell’olio“. Alcuni articoli hanno addirittura un video di accompagnamento, guardiamone uno insieme!
L’idea di creare questo blog è venuta ad una ingegnosa ragazza di nome Valentina. Ecco come motiva la sua scelta:
Ciao, sono Valentina e scrivo questo blog in parte per motivi personali ed in parte per il progetto bloglab. Vi è mai successo che il vostro mezzo di trasporto vi abbia lasciate a piedi nel mezzo della strada? Purtroppo a me è successo diverse volte ed ogni volta ho cercato l’aiuto o supplicato l’intervento di uno di quegli uomini che sono espertissimi in materia di motori, ma ahimè o non ne esistono più di quella razza o se esistono non si fermano per aiutare una donna che non somiglia minimamente a Sharon Stone.
Scrivo questo blog per imparare qualcosa, affinché non debba più chiedere ogni volta l’intervento di qualcuno (esperto o meno) e per cercare di non spendere dal meccanico quei 50€ faticosamente risparmiati dalla spesa di tutti i giorni.
Per dirvi tutta la verità sono anche mossa da un motivo di orgoglio puramente femminile: nel 2008 vorrei finalmente estirpare tutte quelle sbagliate credenze sulla pericolosità delle donne al volante e soprattutto vorrei che le donne non siano più vittime di raggiri da parte di benzinai e meccanici poco onesti.
Per questo motivo, invito chiunque a sfogare le proprie piccole frustrazioni in materia di motori e invito chi, come me, si sente totalmente ignorante, di apprendere piccole pillole in materia che possono aiutarci nei momenti critici e che ci possono evitare inutili interventi di manutenzione, ma soprattutto per evitare di assistere a quella espressione quasi compassionevole che hanno gli uomini quando danno consigli alle donne sugli interventi da fare sul proprio mezzo (della serie sto sprecando fiato, tanto non capirai mai!).
Noi di Dialogo Assicurazione pensiamo che Valentina abbia avuto un’ottima idea! Voi che ne dite? Andate a scoprire tutti i consigli di Valentina su Auto e Moto in Rosa!