Diamo Strada alla Sicurezza: l’impegno della Provincia di Vicenza


Anche la Provincia di Vicenza si impegna per dare un aiuto concreto a risolvere il problema della sicurezza stradale. Dialogo Assicurazioni vi parla oggi del progetto Diamo Strada alla Sicurezza, nato come appello della Provincia di Vicenza per migliorare le condizioni delle strade vicentine.

diamo-strada-logo

Diamo Strada alla Sicurezza è l’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Viabilità ella Provincia di Vicenza, che ha posto tra i punti cardine della propria azione amministrativa l’ammodernamento ed il rinnovamento degli oltre 1250 km di strade di competenza provinciale. Non solo cura e manutenzione delle strade provinciali, ma anche sostegno concreto ai progetti diretti dagli enti locali, nuove piste ciclabili ed installazione di nuovi autovelox.

progetto-strade-sicureL’obiettivo della Provincia di Vicenza è un ritorno sensibile in termini di mobilità sicura, come riportato da Strada Amica, il sito dedicato all’iniziativa su stradamica.vi.it:

Parlare di “incidenti” stradali non è d’altronde del tutto appropriato, quando l’origine del problema non è affatto una casualità ma è bensi determinata da un mix letale di incoscienza individuale e scarso timore di incorrere in sanzioni per comportamenti irresponsabili.

E non vi sono alibi da scomodare dato che la semplice e sola osservanza dei segnali ed il rispetto delle norme del codice stradale permetterebbero una significativa svolta con una netta riduzione delle vittime della strada. È qui che si profila nitidamente la necessità che l’impegno concreto profuso nella cura del patrimonio stradale venga saldamente legato ad una più ampia e contestuale azione di richiamo e sensibilizzazione rivolta alla molteplicità di soggetti che concorrono alla formazione di quel sistema complesso che è la sicurezza stradale.

Diamo Strada alla Sicurezza non è solo un sentito appello alla collettività lanciato dalla Provincia di Vicenza, ma è anche un portale  che raccoglie tutte le iniziative e le attività di comunicazione riguardanti il progetto, contribuendo quindi a formare ed alimentare una adesione ed una partecipazione il più ampia possibile al valore della sicurezza stradale. Per una strada che possa finalmente essere vissuta come una strada amica.


Condividi!



I Commenti sono chiusi.

preventivo assicurazione auto preventivo assicurazioni moto preventivo assicurazione altri veicoli