“Io Dissuado”: Nuova Campagna ANIA sulla Sicurezza Stradale


ania-logoDialogo Assicurazioni ha a cuore l’enorme problema della sicurezza stradale che affligge il nostro Paese con migliaia di morti all’anno. Per questo vi segnaliamo la nuova iniziativa di sensibilizzazione dell’ANIA, (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici) sul tema degli incidenti e della sicurezza stradale.

“Io dissuado”, questo il nome della campagna, ha come obiettivo quello di chiamare a raccolta il maggior numero di persone da tutta Italia, e renderle testimonial per sensibilizzare la gente ad un comportamento prudente e corretto sulla strada, senza eccessi di alcool e velocità che da anni stroncano centinaia di vite – perché come recita il messaggio della campagna “chi guida male può uccidere anche te”.

ania-dissuasore-campagna

L’idea è quella di formare la più lunga catena di “dissuasori di velocità” mai vista prima, per dire basta a queste morti continue causate da un cocktail di troppo o dalla smania della velocità. Si tratta di una iniziativa forte e concreta che potrebbe veramente sensibilizzare l’opinione pubblica e che Dialogo Assicurazioni sostiene al cento per cento per la grande lezione di educazione stradale e civica, suggerendovi di prenderne parte numerosi. Ricordatevi che l’aumento dei costi delle assicurazioni in Italia negli ultimi anni è stato determinato principalmente dall’incremento degli incidenti stradali.

dissuado-ania-posters

Le immagini della campagna che vedete qui nel nostro post sono state realizzate in preparazione di un raduno di attivisti della sicurezza stradale, previsto a Roma per il prossimo Ottobre, e per il quale l’ANIA cerca online  5.131 volontari, che dovranno stendersi per le strade di Roma, come riportato anche da un recente articolo del Corriere della Sera.

Volete diventate anche voi dissuasori di velocità? Visitate il sito www.iodissuado.it!


Condividi!



2 Commenti


  1. Anche io farò parte della lunga catena di dissuasori italiani che ad ottobre si uniranno contro queste morti inguiste!
    Complimenti all’ANIA per questa campagna che sono sicuro otterà dei risultati, e tanti complimenti anche a Dialgo Assicurazioni per averla ulteriormente diffusa!

  2. Complimenti per la campagna…c’era e ci sara’bisogno di pubblicita’ toccanti come questa finche’ la situazione non migliora…

preventivo assicurazione auto preventivo assicurazioni moto preventivo assicurazione altri veicoli