Come si Calcola un Preventivo RC Auto?
Per prima cosa, spieghiamo cos’è un preventivo RC auto: è un documento riportante gli elementi identificativi del rischio da assicurare, le garanzie concordate ed il relativo premio assicurativo, e per legge ha una validità massima di 60 giorni dalla data di emissione.
Con Dialogo Assicurazioni, calcolare il tuo preventivo RC Auto è davvero semplice: bastano 5 click!
Per calcolare online il tuo preventivo RC auto ti basterà rispondere ad alcune semplici domande sulla tua situazione assicurativa. Ti verrà chiesto se è la prima polizza che stipuli o se il veicolo è già assicurato con contratto in Bonus Malus, e di indicare la data di decorrenza della tua polizza. Dovrai poi fornire alcuni dati personali: chi guida il veicolo (uno o più conducenti) e chi sarà il contraente della polizza (conducente o proprietario).
Si passa poi ai dati del veicolo (data d’immatricolazione, km percorsi in un anno, valore commerciale dell’auto, etc.) e con l’ultimo click avrai il tuo preventivo RC Auto in pochi secondi!
Prova subito a calcolare il tuo preventivo su www.dialogo.it. Vedrai che è un’operazione semplice e veloce, e scoprirai che Dialogo Assicurazioni è anche un’assicurazione auto conveniente!