Classi Protette di Dialogo Assicurazioni: Non Scatta il Malus anche in Caso di Incidente
La scorsa settimana vi abbiamo spiegato come funziona il Bonus / Malus, il meccanismo che determina la classe di merito (detta anche classe di rischio) alla quale viene assegnato un’utente al momento della stipula (o rinnovo) di una polizza assicurativa Rc Auto o Rc Moto.
Avete quindi capito che il modo migliore per pagare un premio più basso è quello avanzare con il Bonus verso classi di merito più basse (quelle da 1 a 5), e l’unico modo di poterlo realizzare è ovviamente evitare di avere incidenti! Ma sarà così per tutte le assicurazioni?
Non esattamente – Dialogo Assicurazioni sta proponendo da qualche tempo l’accesso gratuito a delle “classi di merito protette“, che fanno si che non scatti il Malus in caso di incidente. Ma come funziona esattamente la Bonus / Malus protetta?
Dialogo Assicurazioni applica questa formula gratuitamente a tutti i clienti dalla classe di merito 1 alla 5 (incluse le classi interne). Questo fa si che in caso di un incidente nell’anno non scatta la classe di Bonus / Malus, quindi al rinnovo della polizza assicurativa il cliente non verrà penalizzato. Questo vale solo nel caso si faccia un solo incidente nell’anno, al secondo incidente purtroppo si perde il beneficio della classe di merito protetta.
Attenzione anche al fatto che in realtà questa è la classe Bonus / Malus e non è la classe universale (CU) che invece scatta comunque per legge.
Cosa comporta ciò per l’assicurato Dialogo? Che l’assicurato che resta con Dialogo al rinnovo non verrà penalizzato in caso di un solo incidente, ma se decidesse di cambiare compagnia incorrerebbe nella penalizzazione Malus richiesta dalla legge.
Una ragione in più per scegliere Dialogo Assicurazioni!
Ad onor del vero c’è anche da dire che le classi protette non sono un’esclusiva di Dialogo assicurazioni, ma vengono offerte anche da altre assicurazioni – la differenza è che tutte le assicurazioni prevedono un pagamento ulteriore per accedere a queste classi, mentre Dialogo assicurazioni offre ai propri assicurati l’accesso gratuito alle classi protette!
Altra ragione in più per scegliere Dialogo! =)