Indossate le Cinture di Sicurezza, il Paradiso Può Attendere


Torniamo a parlare di sicurezza stradale e a ribadire l’estrema importanza dell’uso delle cinture di sicurezza durante un viaggio in auto. Oggi vi proponiamo un video sulla sicurezza stradale che viene dal Belgio e che qualche anno fa ha vinto ben 8 premi al prestigioso Cannes Lions, il festival di creatività internazionale per i migliori spot pubblicitari. Nessuna altra introduzione, guardiamo insieme il video:

Una scena davvero potente: in uno spot di 45 secondi sono riusciti a trattare con finezza un tema così brutale come la sicurezza stradale e la morte per incidente stradale: ci è piaciuto come siano riusciti a trasmettere la paura e l’angoscia di un brutale incidente, senza far vedere lo schianto nè il sangue, ma solo un grosso albero che inizia ad oscillare all’improvviso. L’effetto dello spirito che esce dal corpo è impressionante, così come la colonna sonora: un spot che cattura l’attenzione, e fa pensare.

Davvero più che meritati gli 8 premi ai Cannes Lions. Abbiamo pubblicato tanti video sulla sicurezza stradale, mettereste questo video tra i vostri preferiti? Noi decisamente si!


Condividi!



I Commenti sono chiusi.

preventivo assicurazione auto preventivo assicurazioni moto preventivo assicurazione altri veicoli