Campagna Video su Sicurezza Stradale dall’India


L’India rappresenta da sola il 10% degli incidenti mortali del mondo. Si trova infatti in cima alla lista dei Paesi più pericolosi in tema di sicurezza stradale. Il problema degli automobilisti indiani sono principalmente le pessime condizioni delle strade, ma anche il fatto che la cintura di sicurezza continua ad essere vista come un optional.

Inoltre quando si parla di “traffico urbano” in India, bisogna considerare che ad occupare le strade non sono solo le automobili, ma anche altri svariati mezzi di trasporto quali vacche, elefanti , cammelli, senza dimenticare ciclo-risciò e SUV. Le vittime infatti non sono quasi mai i conducenti delle auto, ma piuttosto pedoni e ciclisti.

traffico-urbano-india

Anche India sono iniziate le campagne di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale: oggi vi mostriamo un video realizzato dalla Indian Road Safety, un paio di anni fa. Una sorta di corto ispirato al cinema e a Bollywood, una scena drammatica e d’effetto, che inizia con i titoli di coda di un film.

Che ne pensate? Può un video come questo sensibilizzare, almeno in parte, la popolazione indiana sulla sicurezza stradale? Non fa lo stesso effetto anche a voi in Italia?


Condividi!



I Commenti sono chiusi.

preventivo assicurazione auto preventivo assicurazioni moto preventivo assicurazione altri veicoli