Campagna Spagnola con Video sui familiari delle Vittime della Strada


La campagna di sicurezza stradale che vi presentiamo oggi è forse una delle campagne di sensibilizzazione più emozionali del 2010. Realizzata dal Governo Spagnolo (DGT – Direzione Generale del Traffico), la campagna, a differenza di quelle che comunemente vi presentiamo, che focalizzano sugli automobilisti o sulle vittime di incidenti, stavolta mette in primo piano coloro che soffrono di più a causa degli incidenti mortali: i familiari delle vittime di incidenti stradali.

familiari-vittime-strada

Come già detto, il video è molto emozionale. Presenta alcune persone di varie età e sesso che, colte nei momenti più imprevisti della loro giornata, ricevono una telefonata che farà cambiare la loro vita.
Citando il messaggio del video (in spagnolo, ma così diretto che anche noi italiani possiamo capirlo): “In un secondo ti cambia la vita e nulla torna come prima. Tutti sappiamo come evitare un incidente. Perchè non lo facciamo?“. Guardiamo insieme il video.

Non c’è altro da aggiungere, se non quello di ricordare che in Italia è attiva l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada (AIFVS), che trovate all’indirizzo www.vittimestrada.org.

giornatadelricordo2010

Il sito ricorda che il prossimo 21 Novembre è la Giornata Mondiale di Ricordo delle Vittime della Strada, con una serie di iniziative previste in diversi Comuni d’Italia. Cliccate su questo link o sull’immagine qui sopra per visitare il sito AIFVS e conoscere tutti i dettagli della giornata nazionale di commemorazione.


Condividi!


I Commenti sono chiusi.

preventivo assicurazione auto preventivo assicurazioni moto preventivo assicurazione altri veicoli