Babbo Natale assicurato, regalo consegnato!


assicurazione-Babbo_460

A pochi giorni dal Natale, ci prendiamo una pausa dalle riflessioni serie sui temi della sicurezza, della tecnologia e del risparmio: ci piace immaginare il nostro Babbo Natale alle prese con la necessità di scegliere l’assicurazione giusta per la sua attività lavorativa,  così inusuale e soprattutto altamente concentrata in un breve periodo di tempo… e con tanti rischi per sé e per i suoi collaboratori!

Lasciamo andare la fantasia: quali misure assicurative potremmo consigliare al nostro Babbo Natale?

 

ASSICURAZIONE SLITTA VOLANTE

Nel mondo fatato di Babbo Natale sicuramente le opzioni assicurative per le slitte volanti non mancano :-)

Suggeriamo a Santa Claus di scegliere una formula che lo copra al 100% da tutti i rischi nei quali potrebbe imbattersi durante il suo viaggio: comete, stelle cadenti, stormi di oche finlandesi in viaggio verso Sud e tutto quel pulviscolo che le tempeste solari portano nella stratosfera!

In compenso, Babbo Natale potrà risparmiare sulla durata dell’assicurazione che sarà attiva solo per la notte della vigilia di Natale, tra il 24 e il 25 Dicembre.

 

ASSICURAZIONE SALUTE PER LE RENNE

Incrociamo le dita e mettiamo in opera tutte le formule scaramantiche che conosciamo: mai vorremmo portare sfortuna al nostro Babbo Natale!

Ma le renne di Babbo Natale devono essere sempre al top della loro condizione fisica per poter dare il massimo durante il loro lungo viaggio di consegna dei regali. E se una di loro fosse malata proprio alla vigilia? Non possiamo certo permetterci di rimandare il viaggio o di restare indietro nella consegna dei regali.

Certamente Babbo Natale potrà scegliere nel suo mondo magico l’assicurazione giusta per le sue renne volanti, avendo cura di inserire l’opzione ‘renna sostitutiva’: in questo modo potrà avere una renna ‘di cortesia’ in attesa che quella malata si riprenda.

babboass

 

ASSICURAZIONE SULLA CASA DI BABBO NATALE

Non dimentichiamoci che anche Babbo Natale ha una casa, dove gli elfi vivono e lavorano per costruire i regali. E’ importante assicurarla contro:

  • furti: con tutti quei regali in costruzione, i curiosi e i malintenzionati vorranno sicuramente approfittarne!
  • incendi: quei caminetti sempre accessi nelle stanze di Babbo Natale sono pericolosi e la casa è tutta in legno di pioppo finlandese!
  • e soprattutto eventi naturali: con tutta quella neve al Polo Nord c’è sempre il rischio di restare sepolti durante una tormenta!

Per assicurarsi che i suoi elfi possano vivere serenamente, Babbo Natale dovrà attivare una polizza a copertura totale. I costi saranno alti ma sicuramente il valore di un immobile storico così importante non farà che aumentare nel tempo.

Ora che il nostro Babbo Natale è sicuro di avere coperto tutti i suoi rischi, può partire con la sua slitta (dopo una bella controllatina ai freni e all’olio) e con le sue renne al meglio della loro condizione.

Rassicurate i vostri bambini, i loro regali arriveranno in tutta sicurezza come previsto!


Condividi!

16 dicembre 2014  |  Risate Assicurate!

I Commenti sono chiusi.

preventivo assicurazione auto preventivo assicurazioni moto preventivo assicurazione altri veicoli