Assisearch.it : ecco il socialnews delle assicurazioni!
Assisearch.it è il portale di riferimento per le informazioni nel settore assicurativo già dal 2001. Ma da ottobre di quest’anno cambia veste e diventa un vero e proprio socialnews dove è possibile condividere notizie, pareri e comunicati stampa di settore.
Abbiamo chiesto a Paolo d’Agostino, responsabile della consulenza e della progettazione, di raccontarci qualcosa di più sul progetto.
Perché un social news assicurativo?
AssiSearch vuole essere un blog collettivo, dove gli stessi professionisti, intermediari ed aziende pubblicano propri contributi o selezionano le news più rilevanti che si trovano in giro per la rete, diventando di fatto un motore di ricerca specializzato o un feed reader sempre aggiornato.
Il principio è unire le forze per creare un canale appetibile. Molte notizie raccolte in unico sito e catalogate per materia non fanno perdere tempo ai lettori. Questo è il motivo per cui sempre più persone preferiscono i social.
Qual è il punto di forza del progetto Assisearch secondo lei?
Inserire le notizie in un social news specializzato è un vantaggio per tutti: per chi le pubblica perché consente di aumentare i propri punti di presenza in rete e intercettare così nuovi flussi di contatti; per chi le legge perchè rappresenta un punto di riferimento facilmente consultabile per tenersi aggiornati (penso ai professionisti) o semplicemente per trovare le risposte alle proprie domande.
Gli operatori, commentando e votando ogni news, forniscono un giudizio di merito, garantendo un certo livello di qualità rispetto ai contenuti proposti.
La qualità è garantita anche dal fatto che il nostro social news è comunque moderato dallo staff di AssiLearning.it, un gruppo di professionisti nel campo della formazione, della vendita, della comunicazione e dei servizi multimediali, provenienti dall’ambito aziendale e da quello universitario.
Chi puo’ utilizzare questo canale per pubblicare contenuti?
Professionisti, intermediari ed aziende possono loggarsi utilizzando semplicemente il proprio account Linkedin, Facebook, Twitter o Google e condividere news, sentenze, pareri, comunicati stampa, nuovi prodotti e servizi.
Quali canali social utilizzate voi di Assisearch e Assilearning?
Assisearch ha anche una sua pagina Facebook e un account Twitter.
Un canale molto interessante già utilizzato da Assilearning, è quello Youtube dove si trovano contenuti video dedicati al mondo assicurativo e alla formazione professionale.