Assicurazioni Moto: Online si Risparmia fino al 134%
Curiosando su internet ci siamo imbattuti in un sito, assicurazionimoto.com, interamente dedicato alle assicurazioni rc moto, che ha catturato la nostra attenzione. Ci ha fatto piacere leggere sulla sezione “la nostra filosofia“ :
“Noi crediamo che il modo migliore per scegliere un’assicurazione per la tua moto sia di fare delle ricerche e informarsi, partendo da quello che dicono altri utenti come te che hanno provato i servizi. Tutte le nostre recensioni sono scritte dai nostri utenti, proprio come te, che vogliono condividere la loro esperienza. Troverai quindi belle e brutte esperienze e in questo modo potrai prendere la tua decisione”.
In questo sito le compagnie assicurative per l’rc moto sono ordinate in base ai voti degli utenti, per cui i dati e le informazioni ottenute leggendo le opinioni degli utenti sono sicuramente i più affidabili in circolazione.
Ecco cos’altro ci dice assicurazionimoto.com a proposito di risparmio sulle assicurazioni moto online:
Una recente analisi di 6sicuro ha messo a confronto i profili delle persone che stipulano polizze moto online, elaborando un campione di oltre 7.700 profili. Dallo studio è emerso come chi sottoscrive un’assicurazione moto online sia in grado di risparmiare fino al 134% sulla polizza.
La maggior parte delle persone che stipula un’assicurazione online per la propria moto è maschio, sui trent’anni, che risiede in grandi centri urbani come Milano, Roma, Bologna e Firenze, per fare alcuni esempi. Il numero di donne che sceglie internet per assicurare il proprio motociclo invece è abbastanza basso e raggiunge solo il 16% del totale. Infine dallo studio emerge che la forbice di prezzo tra la tariffa più economica e la più cara vi possano essere differenze che superano i 330 euro, con picchi fino al 130%.
Interessante, no? Vi consigliamo vivamente di andare a dargli un’occhiata!
Vi ringraziamo moltissimo di aver segnalato il nostro sito.
Il blog DialogoAperto e la vostra presenza sui vari social networks sono molto utili e all’avanguardia.
Continuate così!