A Natale scegli un regalo sicuro!


regalisicuri1

Che sia per la mamma, per la nonna, l’amico, il fidanzato o il marito scegliere il perfetto regalo di Natale è sempre un dramma. Sicuramente a quest’ora avrete già scelto la maggior parte dei regali, ma se vi servono ulteriori consigli perché non fare pensieri originali dedicati al tema della sicurezza? Vi presentiamo un’utile guida che potrete consultare per scegliere regali sempre originali e piacevoli, ma anche sicuri… che si prenderanno davvero ‘cura’ dei vostri cari quando sono in automobile. Ecco qui la lista di Dialogo, seguite questi preziosi consigli e farete bellissimi Regali Sicuri a grandi e piccini!

1. Torcia “perpetua”: utilissima da avere sempre con sé (anche in auto, per segnalare incidenti, cambiare una ruota, ispezionare il cofano motore). Oppure pensate a quanti momenti persi a cercare le chiavi di casa nella borsa! Basta accenderla e il gioco è fatto.
2. Organizzatore per auto: questo accessorio rende più comodo e sicuro il trasporto di piccoli oggetti e consente di sistemare i bagagli perfettamente, di modo che non diventino “proiettili impazziti” in caso di incidente.
3. Non dimentichiamo infine il giubbotto catarifrangente, utile e obbligatorio in caso di sosta improvvisata ad esempio in autostrada. E’ vero che i modelli di questo giubbotto devono essere necessariamente omologati, ma ne esistono di diverse varianti e per tutti i gusti!
4. Oggetto graditissimo per chi viaggia in automobile è Jump Start, da tenere sempre con sé durante i viaggi in macchina, perché consente di ricaricare la batteria dell’auto senza attaccare un’altra auto per farla ripartire.
5. Altra idea simpatica e ‘sicura’ è un semplice etilometro: è vero che molti locali e ristoranti ormai ne hanno uno, ma è meglio averlo sempre con sé come oggetto personale. Vi aiuterà ad evitare le classiche multe di Capodanno, e gli inutili rischi di tutto l’anno!
6. Per gli amanti delle due ruote invece a parte i classici accessori come caschi, guanti e giubbotti (ne esistono per ogni fascia di prezzo, per grandi e piccini, per gli amanti del fashion e per chi invece predilige la comodità) suggeriamo un utile oggetto adatto soprattutto a chi ama le gite in moto “in compagnia”: che ne pensate di un interfono per motocicletta? Anche qui, la scelta è molto ampia e si trovano interfoni adatti a tutte le tasche, ciò che garantiscono è sempre e comunque la possibilità di dialogare in modo senza urlare, e in tutta sicurezza!
7. Sempre per chi ama le due ruote, e non teme di usarle anche in inverno: riflettete sulla possibilità di regalare uno spray anti appannaggio, che spruzzato sulla visiera del casco e della moto garantisce una perfetta visibilità, indispensabile durante la stagione fredda soprattutto per chi va in moto, magari quotidianamente.
8. Infine un’ultima idea dedicata ai più piccoli: se avete amici che sono appena diventati neo genitori avranno sicuramente già provveduto alla sicurezza del bimbo acquistando un seggiolino per auto. Potete aiutarli ad aumentare la sicurezza del loro piccolo grazie a due pensieri simpatici! La prima idea sono delle semplici tendine parasole, magari dal design colorato e simpatico, esistono anche brandizzate con i personaggi dei cartoni più amati dai bambini. Le tendine parasole proteggono dai raggi nocivi del sole e conciliano il sonno dei bimbi in macchina. Se le tendine non vi convincono acquistate un semplice adesivo da attaccare alla macchina: il classico “Bimbo a bordo” ma non dimenticate di personalizzarlo! I genitori saranno contenti di far vedere a tutti il nome del loro bambino, e la presenza del cartello “Bimbo a bordo” spronerà gli altri automobilisti a essere maggiormente prudenti.

Avete qualche idea da aggiungere? Siamo sempre pronti ad aggiornare la lista, perché un regalo sicuro è un regalo gradito.

Vi auguriamo delle bellissime Feste all’insegna della gioia e della felicità!

 photocredit: Fondos De Navidad

Condividi!

17 dicembre 2013  |  Sicurezza Stradale  |  , , ,


I Commenti sono chiusi.

preventivo assicurazione auto preventivo assicurazioni moto preventivo assicurazione altri veicoli